Chi Siamo

Nell’ormai lontano 1991 due amici, tali Valter e Ale, mentre si tuffavano allegramente dal loro gommone, primo acquisto fatto in società, sognavano che da grandi avrebbero voluto fare gli imprenditori.

Decisero di puntare nel souvenir partendo da un’idea che si rivelò geniale: il gadget più economico che ci potesse essere, un semplicissimo adesivo con i 4 mori tinti di rosso blu, da vendere a mille lire, tondo e piccolino, con un altissimo valore aggiunto, conosciuto come “IL TARGHINO”, il bollino da attaccare nelle targhe automobilistiche.

Oggi l’assetto societario è composto da Valter, Alessia, Nevina e Giovannella che amministra  e gestisce la T-shirt&co società concessionaria esclusiva dei prodotti Waltale business to consumer e che produce gli arredamenti e i brevetti del Gruppo.


LA STORIA

La WALTALE nasce dall’idea di fare impresa, qualsiasi fosse bastava fosse un’impresa: piantagione di fichi d’india o souvenir per la sardegna?

Fu la seconda

Un’intuizione geniale guidata dall’alto ci ha fatto insidiare quel mercato del souvenir vecchio e superato fatto di gadget in sughero e porcellane cinesi, che rappresentava la Sardegna negli anni 90, partendo da un bollino per le targhe auto, battezzato il TARGHINO

Girando la Sardegna, dormendo in macchina e facendoci la doccia nei porticioli turistici, abbiamo scoperto che alla sardegna mancava qualcosa che nel mondo esisteva già e che andava solo adattata all’isola più bella che c’è.


WALTALE SRL P.iva 02173570926
Via Lipari 4 | 09032 Assemini (CA) | Tel 070 946850 | Fax 070 9459055 | Email info@waltale.com
Credits: J-Service srl realizzazione siti web